Immaginate un tatami poco distante dal mare,
Il terzo camp estivo dedicato al Brazilian Jiu Jitsu si terrà anche quest’anno a Catania, dal 25 al 28 luglio prossimi, riproponendo formula e organizzazione vincenti che hanno costruito il successo delle prime due edizioni: dopo il debutto di rodaggio di Marzamemi 2022, l’edizione 2023 ha consacrato un appuntamento che ambisce a diventare un classico stagionale del Jiu Jitsu brasiliano nel meridione d’Italia. Ai partecipanti viene offerta l’opportunità unica, di coniugare sapientemente l’apprendimento di una disciplina che riscuote sempre maggior successo tra gli appassionati di tutto il mondo, con momenti di intrattenimento, svago, cultura.
Lo scenario siciliano è una location ideale, per trascorrere qualche giorno di vacanza in una delle regioni più belle d’Europa in cui mari e monti si fondono, con paesaggi rurali mozzafiato e borgate medievali da cartolina.


Ancora una volta Catania diventa il centro promotore, per diffondere la conoscenza del Jiu Jitsu brasiliano in tutto il meridione d’Italia, richiamando all’evento numerose personalità di caratura mondiale, pronte a condividere sul tatami le proprie esperienze: un grande momento di aggregazione comunitaria, in un clima marziale che non manca di riservare momenti di autentico intrattenimento vacanziero.
Le presenze confermate di Tarik Hopstock, Eoghan O’Flanagan, Michelle Nicolini, e Ross Nichols promettono di ripetere i fasti delle prime due edizioni di una manifestazione, che chiama a raccolta appassionati da ogni parte d’Europa, e si inscrive ormai di diritto nel calendario degli appuntamenti stagionali di numerosi praticanti, che non possono farsi sfuggire l’accoppiata vincente mare-jiu jitsu!
Oltre alle star internazionali non potranno mancare i portabandiera del BJJ italiano. https://www.sicilyjiujitsucamp.it/

Articoli Correlati