Articoli

Il Jiu Jitsu è un’arte che toglie la guerra dal cuore

09.01.2024

Il Jiu Jitsu è un’arte che toglie la guerra dal cuore

Un grande spazio vuoto. Dal soffitto una fila di neon illumina il tatami verde che ricopre gran parte del pavimento. Attorno al perimetro del tappeto, silenziosi e concentrati, una ventina di giovani attendono. Al centro della stanza c’è un uomo dall’aspetto forte e deciso; ad un suo cenno gli allievi dicono insieme “Oss” e si […]

Guida completa su Threads: cos’è e come funziona

15.12.2023

Guida completa su Threads: cos’è e come funziona

Da oggi in Italia c’è una nuova piattaforma social, lanciata un paio di mesi fa da Meta come alternativa a Twitter. Si chiama Threads e fin dal suo esordio ha battuto il record di iscritti in meno di cinque giorni: oltre 100 milioni di utenti hanno scelto di sposare il nuovo social network di Mark Zuckerberg, più di quanti non avesse fatto ChatGPT.

Respira

10.12.2023

Respira

Dalla leggenda del brazilian jiu jitsu Rickson Gracie, un affascinante memoir che intreccia la sua incredibile carriera, la storia della sua famiglia e il ruolo dei Gracie nella creazione dell’Ultimate Fighting Championship. Una grande testimonianza del fatto che il legame tra mente e corpo può essere utilizzato per ottenere successo dentro e fuori dal ring.

On the road again

16.02.2023

On the road again

Dopo un lungo periodo di pausa forzata, torniamo all'opera con nuove iniziative, ma con la stessa voglia di occuparci di Jiu Jitsu.

La più grande battaglia della mia vita

23.01.2023

La più grande battaglia della mia vita

Marcelo Garcia, membro della Hall Of Fame dell'IBJJF e dell'ADCC e una delle persone più amate nello sport del Brazilian Jiu-Jitsu, è stato diagnosticato un cancro allo stomaco. Tutta la community del Jiu Jitsu fa il tifo per lui!

La forza tranquilla

23.02.2022

La forza tranquilla

Le arti del combattimento hanno fatto parte del bagaglio formativo di ogni uomo, perlomeno fino a tutto il XIX secolo. Pensiamo per esempio ai duelli. E stiamo parlando soprattutto delle classi più elevate della società: nel mondo antico soltanto i ricchi potevano pagarsi l’addestramento e le armi.

Alessio Di Chirico: “Il giorno dopo”

30.08.2021

Alessio Di Chirico: “Il giorno dopo”

Mentre il web riversa tutta la propria attenzione sull'esito che NOI tutti non volevamo, la crew di ITALIAN BJJ & MMA, mantiene il punto e riconferma che su questo blog non troverete mai analisi dei match, non siamo degli opinionisti ne oggettivamente abbiamo le competenze per poter dire cosa avrebbe potuto fare X o Y.

PRENOTA LA TUA LEZIONE

Prenotare la tua lezione utilizzando i servizi dell'app APP PALESTRE, scarica l'app sul tuo smartphone, cerca State of Mind tra le palestra disponibili e scegli l'orario giusto per il tuo allenamento, oppure clicca sui pulsanti qua sotto.

Vieni e Prova

Ottieni la tua prova gratuita ed esclusiva! La nostra #mission è quella di rendere l’esperienza dell’allenamento la più: divertente, efficace e reale; Cosa aspetti vieni a trovarci in palestra oppure clicca i pulsanti qua sotto.